Il Comitato
Il Comitato è costituito da circa quaranta liberi cittadini, residenti nei vari villaggi del nostro territorio, che hanno deciso di mettersi in gioco attivamente e partecipare alla concretizzazione del progetto di creazione del nuovo Comune di Montemare.
Per scelta condivisa democraticamente si sono creati fin dall’inizio un congruo numero di gruppi di lavoro che si sono occupati dei diversi aspetti necessari alla preparazione del progetto.
Sono stati costituiti inizialmente quattro gruppi operativi distinti in: Storico-Culturale; Tecnico-Territoriale; Economico-Gestionale; Comunicazione.
E' stato costituito inoltre, il gruppo di coordinamento con funzione di sintesi decisionale, delegato a curare i rapporti con le istituzioni locali e regionali e la divulgazione delle informazioni sul progetto.
Il Comitato è sempre aperto a ricevere nuovi apporti da parte dei cittadini che vogliono contribuire con la loro presenza a migliorare il lavoro fin qui svolto ed unirsi con quanti hanno già fatto questa scelta di fattivo e concreto cambiamento di prospettiva per il futuro del nostro territorio.
Attualmente, dopo la consegna del progetto al Comune di Messina e l’invio dello stesso presso l’Assessorato Regionale per le Autonomie Locali, in attesa dell’indizione referendaria, gli originari gruppi di partenza sono convogliati in un unico Gruppo Operativo, che integrando il Gruppo di Coordinamento continua a supervisionare e ad amministrare sia il funzionamento interno del Comitato che i rapporti ufficiali con cittadini ed istituzioni. Al Coordinamento ci si può rivolgere per qualsiasi chiarimento od informazione.
Gruppo di Coordinamento.
Arena Giandomenico
Camarda Salvatore
Cardullo Benedetto
Rizzo Carlo
Gruppo Operativo
Ammendolia Giovanni - Arena Orazio - Costanzo Gaetano - Ferro Santino - Paonessa Filippo - Raineri Santi - Salvo Angelo - Tomasello Giovanni
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.