Comitato Montemare Comune
Comunicato alla cittadinanza. Il Referendum si farà !!!
Il Decreto Assessoriale n. 343 del 23 novembre 2018, emanato a seguito del ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana, proposto dal Comune di Messina in data 12 novembre 2018 e della successiva nota inviata dal Sindaco all’Assessore regionale Enti Locali in data 21 novembre 2018, ha sospeso il referendum già fissato ed autorizzato per il 16 dicembre 2018, impedendoci di fatto l’esercizio di un diritto inalienabile in un sistema che si dichiara democratico.
Questo è un atto di estrema gravità perpetrato ai danni della nostra comunità, che, avendo rispettato tutte le leggi vigenti, ha diritto di esprimersi liberamente per decidere del proprio futuro.
Cittadini !!
Adesso è il momento di esprimere la nostra indignazione mantenendoci uniti più che mai, partecipando ed appoggiando tutte le iniziative che il Comitato si impegna a mettere in campo per ottenere nuovamente, quanto prima possibile, il diritto negato al voto ed alla successiva istituzione sul territorio di un nostro Comune autonomo.
Il referendum si farà !!!
Il Comitato.