Mantieniti Informato  

   

Seguici anche su Facebook  

   

Vota "SI" al Referendum.  

Partecipa anche Tu alla campagna referendaria!

Scarica qui, stampa e diffondi il volantino.

   

Il Referendum.  

   

Dal Referendum...al Comune Montemare.  

   
NEWS! Referendum Montemare. Il Tribunale di Messina rigetta il ricorso presentato sulla validità della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.

NEWS! Referendum Montemare. Il Tribunale di Messina rigetta il ricorso presentato sulla validità della consultazione referendaria del 12 giugno 2022.

Ecco il testo dell'Ordinanza del Tribunale di Messina esitata il 23 gennaio 2023. Ecco il testo della memoria presentata al Tribunale di Messina...

NEWS! Referendum Montemare. Il Comitato si oppone all'accorpamento della consultazione alle amministrative stabilite per il prossimo 12 giugno.

NEWS! Referendum Montemare. Il Comitato si oppone all'accorpamento della consultazione alle amministrative stabilite per il prossimo 12 giugno.

Vedi quì il testo della nota inviata dal Comitato Montemare alla Regione, al Commissario ad acta ed al Commissario comunale del 07 aprile 2022.

Il progetto Montemare.

Il progetto Montemare.

Il progetto di variazione territoriale per l'istituzione del nuovo Comune Montemare è il nucleo centrale dell'iniziativa che ha consentito alla...

   

Comitato Montemare Comune

NEWS! Referendum Montemare. Il Comitato si costituisce al TAR contro la sospensiva chiesta dal Comune di Messina.

REFERENDUM MONTEMARE. IL COMITATO SI COSTITUISCE AL TAR CONTRO LA SOSPENSIVA ALLA NOMINA DEL COMMISSARIO CHIESTA DAL COMUNE DI MESSINA.

Il Comitato Montemare Comune scende ancora una volta in campo a difesa e tutela degli interessi del territorio e dei cittadini di quello che potrebbe essere in un futuro non troppo lontano il nuovo Comune di Montemare.

Per l'ennesima volta il Comune di Messina tenta, "politicamente" e senza concrete motivazioni, di bloccare e rinviare nuvamente lo strumento democratico del Referendum, garantito ormai incontestabilmente dal Decreto Assessoriale n. 219/18 ai cittadini ed al territorio interessato.

Ed ancora una volta dunque il Comitato interviene, costituendosi e presentando una propria memoria al TAR, per la trattazione collegiale in camera di consiglio della sospensione cautelare della nomina del Commissario sostitutivo, chiesta e fino ad oggi ottenuta dal Comune di Messina.

Prevista per domani, 09 marzo 2022, la decisione sull'opportunità di mantenere o meno la sospensione disposta l'11 febbraio 2022, oppure, come sostiene il Comitato, lasciare che il commissario provveda a fissare immediatamente la data del Referendum.

Montemare c'è...e soprattutto sarà...Comune Montemare!

 

 

Il Comitato.

  

Ecco il testo della Memoria di costituzione Comitato al TAR del 03 marzo 2022.

Ecco il testo del Decreto del 196/2022 di sospensiva del TAR del 11 febbraio 2022.

Ecco il testo del Ricorso presentato al TAR dal Comune di Messina del 02 febbraio 2022.

 

 

   

Opuscolo Informativo Montemare  

Ecco il nuovo opuscolo informativo, con l'aggiornamento al referendum.
Ricorda, il nuovo Comune Montemare è un'opportunità unica ed irripetibile!

Clicca qui per vedere e scaricare l'opuscolo.

   

Quesito e validità del Referendum.  

Ecco il quesito:

"Volete che le frazioni corrispondenti al territorio dell'ex XII e XIII Quartiere del Comune di Messina siano elette in comune autonomo con la denominazione di comune autonomo Montemare?

Clicca qui per approfondire l'argomento.

   

Il progetto Montemare.  

Il progetto di variazione territoriale per l'istituzione del nuovo Comune Montemare è il nucleo centrale dell'iniziativa che ha consentito alla fine di ottenere il Decreto per il referendum.

Clicca qui per maggiori informazioni.

   
© Comitato Montemare Comune