Comitato Montemare Comune
NEWS! Referendum Montemare. La Regione ha deciso, nominato il Commissario sostitutivo, presto al voto.
REFERENDUM MONTEMARE. LA REGIONE HA DECISO, NOMINATO IL COMMISSARIO SOSTITUTIVO, PRESTO AL VOTO.
Prosegue, e si avvia finalmente a conclusione, la vicenda relativa al Referendum Montemare, con la nomina di un Commissario ad acta che sostituirà il Sindaco di Messina per tutti gli adempimenti legati alle operazioni di voto.
La Regione ha deciso dunque, il Referendum va fatto, anzi, si sarebbe dovuto tenere prima, in concomitanza con le elezioni amministrative che si sono regolarmente svolte, anche in Sicilia, nello scorso mese di ottobre.
Il Comitato Montemare Comune dunque, per l’ennesima volta va precisato, ha ragione rispetto agli impedimenti legali e burocratici, anche strumentalmente dilatori, che l’Amministrazione Comunale di Messina ha messo finora in campo per evitare il libero e legittimo svolgimento del Referendum proposto dal Comitato e sostenuto da migliaia di cittadini residenti sul territorio in questione, che hanno sottoscritto il progetto per la nascita del nuovo Comune, e si aspettano quindi ora di andare al voto.
Adesso, tocca dunque al Commissario sostitutivo nominato dalla Regione prendere l’iniziativa e condurre a conclusione, nel rispetto della legge e delle regole democratiche, il Referendum per la nascita del nuovo Comune di Montemare.
Il Comitato Montemare Comune è pronto a scendere nuovamente in campo in favore ed a sostegno delle motivazioni per il Si al voto, per dare dignità al presente e prospettiva di sviluppo futuro al nostro territorio.
Adesso serve una data…poi la parola e la scelta sarà nelle mani dei cittadini.
Montemare c'è...e soprattutto sarà...Comune Montemare!
Il Comitato.
Ecco il testo del Decreto Assessoriale n. 469 del 02 dicembre 2021.