NEWS! Referendum Montemare. Il Comitato si oppone all'accorpamento della consultazione alle amministrative stabilite per il prossimo 12 giugno.

Vedi quì il testo della nota inviata dal Comitato Montemare alla Regione, al Commissario ad acta ed al Commissario comunale del 07 aprile 2022.

NEWS! Incontro di preparazione al Referendum - domenica 27 settembre 2020 ore 17:30 - Castanea delle Furie - Salone parrocchiale - Piazza San Giovanni Battista.

COMITATO MONTEMARE COMUNE - INCONTRO DI PREPARAZIONE AL REFERENDUM.

Domenica 27 settembre 2020 alle ore 17:30 a Castanea delle Furie presso il Salone parrocchiale sito adiacente a Piazza San Giovanni Battista, si terrà il primo dei diversi incontri previsti da realizzare con i cittadini di tutti i villaggi e le contrade del nostro territorio.

Si tratta al momento solo di un primo incontro preparatorio ed aperto intanto a coloro i quali, fra i cittadini residenti sul territorio interessato alla creazione del nuovo Comune, intendono unirsi al Comitato per prendere parte attiva alla campagna referendaria che sta per iniziare, ed essere dunque diretti protagonisti di questo storico momento che potrebbe radicalmente cambiare il futuro di tutto il nostro vasto, bello, ma poco curato e valorizzato territorio.

Chiarito questo, in conseguenza a quanto già comunicato in precedenza circa l'imminente avvio della campagna referendaria per l'istituzione del nuovo Comune di Montemare sul nostro territorio, così come previsto dal  Decreto Assessoriale n. 219/2018 nuovamente attivo dallo scorso 13 agosto 2020, il Comitato invita tutti coloro i quali intendano prendere parte attiva alle prossime iniziative che saranno messe in campo, alla partecipazione al suddetto incontro.

Come abbiamo sempre dichiarato e sostenuto, il progetto di istituzione del nuovo Comune di Montemare è valido e può essere adesso raggiunto con il sostegno dei cittadini dei nostri villaggi.

Il referendum si terrà, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, entro il prossimo mese di dicembre.

Montemare c’è... e soprattutto sarà... Comune Montemare!