NEWS! 18 agosto 2020 - Referendum Montemare Comune. Richiesta di immediata indizione comizi referendari.

REFERENDUM MONTEMARE COMUNE. RICHIESTA DI IMMEDIATA INDIZIONE COMIZI REFERENDARI.

Scaduti lo scorso 13 agosto i termini massimi di sospensione previsti dal Decreto Assessoriale n. 343/2018, riprende efficacia il precedente Decreto Assessoriale di autorizzazione della consultazione referendaria n. 219/2018 emesso l' 8 agosto del 2018.

Alla luce di ciò il Comitato Montemare Comune ha inviato tramite il proprio legale rappresentante in data 18 agosto 2020 una nota, indirizzata al Comune di Messina e contestualmente all'Assessorato Autonomie Locali della Regione Sicilia, chiedendo agli stessi di attivarsi immediatamente, ciascuno per le proprie competenze, affinché possa essere svolta nei tempi e nei modi indicati dalla legge la già prevista ed autorizzata consultazione referendaria.

Nello specifico si chiede al sig. Sindaco di Messina di attivare con effetto immediato l’iter per la convocazione della consultazione referendaria nei termini e con le modalità stabilite dal D.A. 219/18 e dalla normativa in esso specificatamente richiamata, ed all' Assessore Regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica, di disporre adeguata attività ispettiva affinché venga assicurato il rispetto del medesimo D.A. 219/18.

Come abbiamo sempre dichiarato e sostenuto, il progetto di istituzione del nuovo Comune di Montemare è valido e può essere adesso raggiunto con il sostegno dei cittadini dei nostri villaggi.

Il referendum si terrà, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, entro il prossimo mese di dicembre.

Montemare c’è... e soprattutto sarà... Comune Montemare!

Clicca qui per vedere la nota inviata dal Comitato.